I migliori Vini passiti e Liquorosi del Trentino Alto Adige selezionati per Voi

Petit Manseng Aurie - KELLEREI ST. PAULS

petit manseng aurie kellerei st paulsProduttore: KELLEREI ST. PAULS scheda produttore

IL DORATO

Qualcuno potrebbe pensare che il viticoltore se ne sia dimenticato, invece... il dorato Aurie ha semplicemente bisogno di un po’ più di tempo per esprimersi al meglio. Solo in autunno inoltrato, quando la fredda brezza invernale inizia a spirare, i grappoli d’uva del Petit Manseng sono pronti a seguire il loro destino, trasformandosi in un inconfondibile vino dolce e delicato. L’Aurie è un vino per gli spiriti liberi e per le occasioni speciali: morbido, eclettico, anticonvenzionale, dorato. Chi è in grado di sorprendere in tal modo, rimane impresso nella memoria…

ANALISI SENSORIALE

Profumo complesso con note di miele e mela cotogna, albicocche secche e mango. Al palato meraviglioso l'incontro tra dolcezza e acidità.

TERROIR

Terreni assolati d'origine calcareo-sabbiosa limitrofi a San Paolo (350-400m s.l.m.).

ETÀ DELLE VIGNE

ca. 10 anni.

ANNATA

2018.

VENDEMMIA

vendemmia tardiva verso fine novembre a inizio dicembre.

VINIFICAZIONE

Fermentazione a temperatura controllata in vasche di acciaio, arresto naturale della fermentazione mediante raffreddamento, maturazione finale per 12 mesi sui lieviti fini.

POTENZIALE D‘INVECCHIAMENTO

fino a 5 anni.

CONSIGLI D‘ABBINAMENTO

Con desserts e formaggi stagionati.

TEMPERATURA DI SERVIZIO

10°-12°C.

CONTENUTO ALCOLICO

10 % vol.

ACIDITÀ TOTALE

9,0 g/l.

ZUCCHERO RESIDUO

100 g/l.

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Designed by Agenda365.it - Via Dante Alighieri, 8 - Beinasco (TO) 10092 Italia Tel. 011 700 400 Fax. 011 700 420 - P.Iva 10224700012