TRATTORIA PAPPA&VINO

Piazza Giacomo Matteotti, 3 - 15011 ACQUI TERME (AL)

TRATTORIA PAPPA&VINO

Piazza Giacomo Matteotti, 3, 15011 Acqui Terme AL, Italia,

La fama del ristorante ha valicato le Alpi e si è guadagnata considerazione sia tra le nazioni europee più prossime che tra quelle più distanti dell’oriente. Ha saputo stuzzicare la curiosità di mezzo mondo con un’appassionata e competente carta dei vini (non a caso si presenta come Petite Champagnerie) e con le specialità piemontesi ben cucinate, rischiarate da qualche novità, che apporta al menu quel quid di freschezza concettuale che lo distingue tra le proposte gastronomiche dell’Acquese. Già, Acqui: località termale conosciuta fin dal tempo dei Romani, e gioiello dell’Alto-Monferrato. Mentre curate il corpo alle terme ricordate di deliziare il palato al Pappa&Vino, perché: Al Ristorante c’è più Gusto!

 
Chi siamo

Gli Chef, Claudio Sirito, conosciuto come “il Cocco” e Sergio Vespi, sono un punto di riferimento “storico” della cucina del nostro territorio: l’Acquese e il Basso Monferrato.

 
Specialità

Entrambi realizzano piatti appetitosi della tradizione piemontese e della vicina Liguria, con qualche pizzico di innovazione in base alle stagioni e ai loro frutti. Forte attenzione alle materie prime, utilizzate, quando possibile, secondo la reperibilità sul territorio. Vini: oltre 200 etichette dal Piemonte e da altre Regioni Italiane; piccole selezioni di francesi, tedeschi, austriaci e tanta passione per i piccoli produttori di Champagne.

 

Confronta gli annunci

Confrontare