OSTERIA D’LA STERNIA

Via Villanuova, 4/6 - 14053 CANELLI (AT)

OSTERIA D’LA STERNIA

Via Villanova, 4, 14053 Canelli AT, Italia,

“Il Piemonte è una regione ricca di curiosità e tradizioni. È un vasto patrimonio che costituisce un’imponente eredità del passato che va valorizzato e trasmesso alle giovani generazioni. È una terra che trasuda storia da ogni angolo, celebre per le sue eccezionali produzioni vinicole e per la genuinità della sua cucina”. Per questo nel menu vi sono piatti tradizionali, quali: carne cruda, vitello tonnato, plin, ravioli quadri, coniglio, bunet piemontese, torta di nocciole, ecc… Ma poi, per dare la possibilità ai Piemontesi di gustare qualcosa di “nuovo”, ci sono anche proposte un po’ diverse, piccole sorprese secondo la fantasia degli Chef. Dove l’amore e l’innovazione si incontrano a tavola.

 
Chi siamo

Responsabile: Marco Rolando. 

 
Specialità

Gli Chef Marco e Luigi Rolando propongono un’idea di cucina moderna, pur mantenendo uno stretto contatto con la tradizione piemontese, molto attenta alla freschezza e alla qualità delle materie prime. I vini sono fortemente legati al territorio, scelti tra Langhe e Roero; oltre ai nomi più conosciuti vengono selezionati anche vini di piccoli produttori, spesso noti solo ad appassionati del settore.

 
Dettagli

L’osteria nasce nel 2009. Situata nella via storica chiamata “sternia”, in una casa antica del ‘600, conserva ancora oggi le caratteristiche di allora. Tre salette comunicanti, intime e accoglienti, in mattoni e pietre tipiche della zona.

 

Confronta gli annunci

Confrontare