ALTAVILLA Locanda e tipica trattoria

Via Ai Monti, 46 - 23030 BIANZONE (SO)

ALTAVILLA Locanda e tipica trattoria

Via ai Monti, 46, 23030 Bianzone SO, Italia,

Ai piedi delle Alpi Retiche, sul passaggio della bellissima Via dei Terrazzamenti, Anna Bertola dirige con passione la Locanda Altavilla. Appena entrati si è accolti dal calore del legno e del servizio cui affidarsi per essere guidati in un percorso di scoperta enogastronomica unico. Anna, attenta sommelier professionista, saprà sempre consigliare l’abbinamento perfetto fra i sapori del territorio – letteralmente, Anna coltiva l’orto da cui arrivano buona parte degli ingredienti che cucina – e il vino che maggiormente ne esalta l’esperienza sensoriale. Non da meno la selezione dei formaggi, sempre con particolare attenzione ai prodotti DOP della Valtellina. Piatto del Buon Ricordo: la “Süpa sciücia”.

 
Chi siamo

Responsabile: Anna Bertola, Sommelier e titolare.

 
Specialità

In cucina è importante la semplicità nella valorizzazione del territorio, ma anche i piatti moderni e innovativi. Accurata ed ampia selezione di formaggi. Vini: circa 500 etichette di tutta Italia, e ampia selezione di vini della zona. Selezione di distillati, in primis le grappe.

 
Dettagli

Cantina visitabile. Corner Valtellina “Sorso DiVino”. Fa parte dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo. Terrazzo estivo coperto di glicini con vista sulle Orobie. Si può pernottare nelle 12 confortevoli camere. Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti. A 5 min. dalla partenza del Trenino rosso del Bernina, patrimonio Unesco, e a mezz’ora dalle Terme di Bormio.

 

Confronta gli annunci

Confrontare