UMAMI

Vico Catina, 16/18 - 05100 TERNI (TR)

UMAMI

Vico Catina, 16, 05100 Terni TR, Italia,

Diego Mercuri, classe 1984, si è formato in Italia e a Londra: esperienze rivelatesi essenziali quando, con Angelika in sala e ai dolci, ha aperto Umami, nome giapponese del sesto gusto percepito dal palato umano; essere ricettivi alla sensazione di “saporito” significa godere di buona salute. Le proposte hanno tendenze fusion e legano il concetto di “locale” a quello di “internazionale”. Variano di frequente e gli ospiti tornano volentieri a gustarne di nuove. Per Diego l’intreccio collaborativo tra sala e cucina è la base per gestire bene il suo ristorante, ma è altrettanto risolutiva la sua passione per il lavoro di Chef tant’è che, dichiara, la mattina si alza contento di svolgerlo!

 
Chi siamo

Responsabile: Diego Mercuri.

 
Specialità

Cucina nazionale e internazionale con rivisitazioni originali. La creatività della cucina viene amplificata da una buona selezione di vini. L’ampia carta propone circa 100 etichette italiane ed estere. Piccola selezione di distillati.

 
Dettagli

Ristorante per tutti i palati. Soddisfa i gusti più classici e anche chi desidera cimentarsi con gusti più forti e contemporanei. Atmosfera intima e accogliente, personale impeccabile che desidera farvi esplorare nuovi sapori. Ogni volta lo chef Diego vi stupirà con piatti gourmet, prodotti di stagione e ricette inedite.

 

Confronta gli annunci

Confrontare