TRATTORIA PUGLIESE

Via Concezione, 9/11 - 70023 GIOIA DEL COLLE (BA)

TRATTORIA PUGLIESE

Via Concezione, 9, 70023 Gioia del Colle BA, Italia,

“Ma che bontà, ma che bontà, ma che cos’è questa robina qua?”. L’interrogativo di Mina – era il lontano 1977 – si scioglie al cospetto di un piatto di Pepè, al secolo Giuseppe Conti, Chef della Trattoria Pugliese. Versatile ed eclettico (lui si definisce imprevedibile) rappresenta il nocciolo del locale, colui che dosa alla perfezione ingredienti ed emozioni, tradizione e modernità per manicaretti sempre impeccabili e gustosi. In sala la moglie Vittoria, ottima PR e stimata sommelier, mette a frutto la sua formazione di sociologa e le sue conoscenze enologiche accompagnando i commensali nell’abbinare pietanze e vini e condividere “racconti di cucina vissuta”.

 
Chi siamo

Responsabili: Vittoria Santoiemma e il marito, lo Chef Pepè.

 
Specialità

Cucina semplice e armoniosa, essenziale, tradizionale e genuina, basata sui prodotti stagionali, con predilezione per quelli locali. Dolci rigorosamente fatti in casa. Ampia carta dei vini con una grande attenzione al territorio. Liquori e amari del sud Italia.

 
Dettagli

Locale con una lunga tradizione e aperto nel 1888. I titolari ne hanno preso le redini dal 2013. Lui siciliano e lei gioiese, una storia familiare che si intreccia con la passione per il cibo e il territorio. La cucina come veicolo per raccontare la propria terra e la propria storia, vini e pietanze come ponte di incontro e di confronto.

 

Compare listings

Confrontare