TRATTORIA PUGLIESE

Via Concezione, 9/11 - 70023 GIOIA DEL COLLE (BA)

TRATTORIA PUGLIESE

Via Concezione, 9, 70023 Gioia del Colle BA, Italia,

Mettete la freccia e svoltate per Gioia del Colle: un nome che è tutto un programma per i gourmet, perché è qui, all’ombra del castello sulla sommità di una collina murgese, che risiede il ristorante di Vittoria e Pepè. Una “gioia” del palato che lo Chef alimenta con specialità del territorio (patria di Vittoria) amalgamandone gli ingredienti e la semplicità contadina con la memoria che gli deriva dalle sue origini siciliane. Se volete prepararvi su quanto troverete in tavola seguite il blog del sito, sul quale i piatti sono spiegati con dovizia di particolari. E la polvere di simpatia che arricchisce ogni piatto vi spingerà a tornare ogni volta che il viaggio vi condurrà da queste parti.

 
Chi siamo

Responsabili: Vittoria Santoiemma e il marito, lo Chef Pepè.

 
Specialità

Cucina semplice e armoniosa, essenziale, tradizionale e genuina, basata sui prodotti stagionali, con predilezione per quelli locali. Dolci rigorosamente fatti in casa. Ampia carta dei vini con una grande attenzione al territorio. Liquori e amari del sud Italia.

 
Dettagli

Locale con una lunga tradizione e aperto nel 1888. I titolari ne hanno preso le redini dal 2013. Lui siciliano e lei gioiese, una storia familiare che si intreccia con la passione per il cibo e il territorio. La cucina come veicolo per raccontare la propria terra e la propria storia, vini e pietanze come ponte di incontro e di confronto.

 

Confronta gli annunci

Confrontare