TRATTORIA PAPPA&VINO

Piazza Giacomo Matteotti, 3 - 15011 ACQUI TERME (AL)

TRATTORIA PAPPA&VINO

Piazza Giacomo Matteotti, 3, 15011 Acqui Terme AL, Italia,

I frequentatori abituali amano questo posto per l’amabilità del personale, per la varietà del menu, che spazia tra terra e mare proponendo anche imperdibili chicche di stagione, oltre che per una carta dei vini competente e speciale. Situato ad appena un centinaio di metri dalla Piscina Romana, vasto complesso termale risalente alla fine del I secolo d.C. e oggi importante sito archeologico, il ristorante è un punto di riferimento per i gourmet piemontesi. Allora perché chiamarlo trattoria? Perché se ne vuole sottolinea la filosofia, la semplicità e, al di sopra di tutto, la qualità. E allora andiamo anche noi da Pappa & Vino: si mangia bene e si beve meglio… cosa vogliamo di più?

 
Chi siamo

Gli Chef, Claudio Sirito, conosciuto come “il Cocco” e Sergio Vespi, sono un punto di riferimento “storico” della cucina del nostro territorio: l’Acquese e il Basso Monferrato.

 
Specialità

Entrambi realizzano piatti appetitosi della tradizione piemontese e della vicina Liguria, con qualche pizzico di innovazione in base alle stagioni e ai loro frutti. Forte attenzione alle materie prime, utilizzate, quando possibile, secondo la reperibilità sul territorio. Vini: oltre 200 etichette dal Piemonte e da altre Regioni Italiane; piccole selezioni di francesi, tedeschi, austriaci e tanta passione per i piccoli produttori di Champagne.

 

Compare listings

Confrontare