TRATTORIA LA TAVERNETTA

Via C. Colombo, 37 - 17024 FINALE LIGURE (SV)

TRATTORIA LA TAVERNETTA

Via C. Colombo, 37, 17024 Finale Ligure SV, Italia,

Ci sarebbe molto da dire riguardo alla Tavernetta, ma il poco spazio ci costringe ad essere telegrafici. Uno: non immaginatevi un locale grande. Però è un grande locale, dove è la passione a dominare il lavoro. Due: se cercate piatti presentati con estetica trendy siete fuori strada. Qui c’è sostanza, correttezza nell’impiattamento, ma ciò che conta è mangiare bene. Tre: il pesce è trattato con un rispetto senza eguali e servito solo se è appena pescato. Preparazioni semplici per esaltare i sapori. E crudi strepitosi, talmente freschi che il pesce sembra parlarvi dal piatto. Un posto così va protetto gelosamente: sarà per questo che per trovarlo occorre passare l’Arco di Carlo Alberto e inoltrarsi tra le vie di Finale?

 
Chi siamo

Responsabili: Stefano e Martino Beltrame.

 
Specialità

Cucina di pesce proveniente da pescata locale. Pappardelle con scampi; trofie al pesto; acciughe al verde; frittura del golfo; zuppa di pesce. Vini: selezione di bianchi (Vermentino, Pigato, Lumassina) e rossi (Colli savonesi, Rossese) di produttori locali. Buone scelte regionali.

 
Dettagli

I due fratelli Stefano e Martino proseguono l’attività avviata nel 1984 dai genitori. Locale a conduzione familiare, adatto in particolare per famiglie, coppie, gruppi di amici.

 

Compare listings

Confrontare