TRATTORIA LA SALETTA

Via F.lli Kennedy, 27 - 07041 ALGHERO (SS)

TRATTORIA LA SALETTA

Via Fratelli Kennedy, 27, 07041 Alghero SS, Italia,

Un locale multicolor, dalle decorazioni delle pareti alle sedie alle tovaglie, ma soprattutto nei piatti, che diventano vivacissimi per la varietà degli ingredienti. Le erbe dell’orto sono il cavallo di battaglia di Gian Luca Chessa. Lo Chef le utilizza per dare quel particolare sapore alle sue creazioni, che mettono in evidenza i prodotti locali, con qualche tocco personale che invita all’assaggio… senza dimenticare una rarità della zona, qui presentata in modo eccezionale: è “sa pompìa”, un agrume che necessita di una lunga lavorazione e si presta a realizzare liquori, marmellate e dolci squisiti, proprio come quello, golosissimo, che è tra le specialità della casa!

 
Chi siamo

La Saletta cura i dettagli di una cucina tipica del territorio sardo rivisitata dallo Chef e titolare Gian Luca Chessa, che insieme al suo staff e alla sorella presenta da anni specialità tipiche locali.

 
Specialità

Lo Chef e titolare Gian Luca Chessa, che insieme al suo staff e alla sorella presenta da anni specialità tipiche locali a base di carne, selezionando le materie prime: il maialetto sardo croccante cotto al forno, l’agnello, la pecora, la fregula, i ravioli a modo nostro, i culurgiones e tanto altro. Vini delle migliori cantine dell’Isola, serviti e consigliati con professionalità anche al calice in abbinamento ai piatti.

 
Dettagli

Il ristorante, leggermente fuori dal centro.

 

Confronta gli annunci

Confrontare