TRATTORIA LA SALETTA

Via F.lli Kennedy, 27 - 07041 ALGHERO (SS)

TRATTORIA LA SALETTA

Via Fratelli Kennedy, 27, 07041 Alghero SS, Italia,

I sapori consistenti della terra incontrano quelli delicati del mare in una cucina che sa raccontare con cuore e maestria la storia della regione. Prodotti locali lavorati artigianalmente si incontrano, per offrire ai clienti un’esperienza sensoriale illuminante, dove si sposano armoniosamente ricette tipiche della tradizione a moderni tocchi creativi. Parte di tutto questo è dovuta all’orto che promette stagionalità per ogni piatto. Fatevi tentare dalla pecora cruda, il cui sapore audace viene esaltato dall’abbinamento con il tipico agrume della zona, sa pompìa, un peculiare frutto di cui potrete gustare le note aspre accostate alla cremosità della salsa di yogurt.

 
Chi siamo

La Saletta cura i dettagli di una cucina tipica del territorio sardo rivisitata dallo Chef e titolare Gian Luca Chessa, che insieme al suo staff e alla sorella presenta da anni specialità tipiche locali.

 
Specialità

Lo Chef e titolare Gian Luca Chessa, che insieme al suo staff e alla sorella presenta da anni specialità tipiche locali a base di carne, selezionando le materie prime: il maialetto sardo croccante cotto al forno, l’agnello, la pecora, la fregula, i ravioli a modo nostro, i culurgiones e tanto altro. Vini delle migliori cantine dell’Isola, serviti e consigliati con professionalità anche al calice in abbinamento ai piatti.

 
Dettagli

Il ristorante, leggermente fuori dal centro.

 

Compare listings

Confrontare