Il sorriso di Mariastella Gambardella – copia esatta di quello del papà, l’indimenticato Francesco – nasconde un’incredibile determinazione, che le ha consentito di occuparsi con successo del ristorante di famiglia e di mettere a frutto la sua passione per il mondo del vino, diventando un’apprezzata Sommelier. È, inoltre, parte attiva di numerose associazioni per la tutela e la promozione della Lucania enogastronomica. Ogni sua ricerca si conclude con l’ingresso, nel menu e in cantina, di prodotti che sono autentiche perle della ristorazione locale: Rovita Mare (la storia della città nel piatto) è tra le più recenti. Venite a visitare la splendida Maratea: Taverna Rovita ne riassume il lato migliore!
Responsabile: Mariastella Gambardella.
Cucina tipica lucana e mediterranea con spunti moderni, volta alla valorizzazione dei prodotti delle eccellenze italiane. Crudo di pesce con gazpacho di peperone crusco di Senise, Cappuccino di Totani, crudo di Fassona e Fieno; tagliatelle essenza di limone e profumo di mare, panata lucane e polpo murato. Carta dei vini che conta oltre 400 etichette con attenzione particolare al territorio lucano e sguardo oltralpe.
Antica frateria, poi Taverna nel ‘700, unico locale storico della Basilicata, si trova in uno dei vicoli più suggestivi della cittadina tirrenica, a pochi passi dalla centrale piazzetta.
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.