TAVERNA ROVITA

Via Rovita, 12 - 85046 MARATEA (PZ)

TAVERNA ROVITA

Via Rovita, 63, 85046 Maratea PZ, Italia,

Alla Taverna Rovita la novità dell’anno è stata la “Rovitèca”, una sorta di scrigno di memoria e di chicche enogastronomiche lucane concepite in modo che potessimo provare anche nell’intimità della nostra casa le emozioni dei suoi percorsi degustativi. Calarsi nella storia della Basilicata osservandola dal punto di vista della cucina e della cantina è uno dei privilegi riservati agli ospiti che la Patronne Mariastella accoglie nelle sale della sua Taverna, accompagnandoli in un viaggio gourmet che affascina e sorprende. L’arte permea tutto l’ambiente e si manifesta ulteriormente nelle mostre ospitate dall’Art Gallery, rivelando un’aderenza totale al concetto di eccellenza.

 
Chi siamo

Responsabile: Mariastella Gambardella.

 
Specialità

Cucina tipica lucana e mediterranea con spunti moderni, volta alla valorizzazione dei prodotti delle eccellenze italiane. Crudo di pesce con gazpacho di peperone crusco di Senise, Cappuccino di Totani, crudo di Fassona e Fieno; tagliatelle essenza di limone e profumo di mare, panata lucane e polpo murato. Carta dei vini che conta oltre 400 etichette con attenzione particolare al territorio lucano e sguardo oltralpe.

 
Dettagli

Antica frateria, poi Taverna nel ‘700, unico locale storico della Basilicata, si trova in uno dei vicoli più suggestivi della cittadina tirrenica, a pochi passi dalla centrale piazzetta.

 

Compare listings

Confrontare