TAR-TUFO

Via del Sole, 6/A - 53100 SIENA (SI)

TAR-TUFO

Via del Sole, 6a, 53100 Siena SI, Italia,

Un ristorante giovane ma preparato dove la cucina, ricercata e creativa, riformula da zero le proposte regionali, mantenendo sprazzi di nostalgica tradizione negli arredi in pietra con bottiglie a vista. L’ambiente si contraddistingue per i suoi toni sofisticati e un’atmosfera intima e romantica perfetta per chi cerca di ritagliare un momento di serenità per sé e per una persona speciale. Sulla terrazza si svela un panorama unico, doveroso da ammirare nella bella stagione. È proprio la stagionalità che pone un segno sulla qualità delle pietanze, tra cui spiccano Pici di Siena, Risotto “Acquerello”, Piccione caramellato in padella. Deliziosi anche i dessert artigianali.

 
Chi siamo

Responsabili: Giovanni Cini, Chef; Marien Triscari, accoglienza e sommelier; Ilenia Ingrillì, accoglienza e maître di sala.

 
Specialità

Cucina ricercata e creativa con un occhio di riguardo alla tradizione. Cucina gourmet. Pasta fatta in casa con ragù di Chianina igp, malfatti di semola (tipici) con pecorino e funghi di stagione; tagliolini al tartufo. Selvaggina in chiave creativa. Il piatto forte è la Chianina in tre consistenze: tagliata, stracotto e tartare con grattata di tartufo. Inoltre piatti di pesce fresco, che varia ad ogni stagione. Dolci tradizionali a cui viene aggiunta sempre una nota creativa. Vini: italiani rossi e bianchi; Franciacorta; esteri. Distillati.

 

Confronta gli annunci

Confrontare