SAN MICHELE

Via Castello di Fagagna, 33 - 33034 FAGAGNA (UD)

SAN MICHELE

Via Castello di Fagagna, 33, 33034 Fagagna UD, Italia,

Tradizione dal respiro moderno. Un castello millenario che consente di organizzare eventi suggestivi ma anche di vivere momenti di intima felicità negli angoli più segreti delle sue mura. La formula ideata da Giuseppe Fornaca è molto apprezzata. Signorile e riservato nei modi, che tradiscono la sua origine sabauda, ma aperto e internazionale nelle esperienze, trasferisce questo vissuto nella sua cucina con l’entusiasmo di chi è innamorato del proprio mestiere, contagiando ospiti e collaboratori. Un laboratorio dove ricerca ed elabora antiche suggestioni; una proposta che ritorna anche in settimana nei ricchi “cicchetti”. Un racconto culinario dove ogni boccone scrive una pagina nuova.

 
Chi siamo

Responsabile: Giuseppe Fornaca.

 
Specialità

cucina contemporanea, spinta ad esaltare i prodotti del territorio con influenze piemontesi e francesi. Noci di capesante scottate, sfoglia di zucca e ristretto vegetale ai fiori di tarassaco; Medaglione di baccalà, la sua spuma, brodo di porcini al sentore di miso; Mela pochè in sciroppo d’acero, crema di panna acida, salsa calda al burbon. Vini: Selezione di etichette in prevalenza friulane, piemontesi e francesi.

 
Dettagli

Edificio storico del 1300. Giardino panoramico con vista sul Friuli. Possibilità di soggiornare nelle 4 nuove camere realizzate all’interno dell’antica casa del Vicario.

 

Compare listings

Confrontare