SA BELL’E CRABASA

Piazza Principe di Piemonte, 2 - 09072 CABRAS (OR)

SA BELL’E CRABASA

P.za Principe di Piemonte, 2, 09072 Cabras OR, Italia,

Sa Bell’ E Crabasa…? Nella domanda avvertiamo i classici tre puntini di sospensione. Vi sveliamo il mistero: significa “La Bella di Cabras”, titolo di un romanzo scritto a fine ‘800 da Enrico Costa, che racconta la vicenda di una fanciulla povera costretta ad abbandonare questo suo paese natio. Il ristorante richiama nel nome la storia citata nel libro mentre nelle sale, molto accoglienti, l’atmosfera rievoca sensazioni di un antico vivere. Nei menu che ci vengono proposti, rigorosamente di pesce, si avvertono gli echi di una cucina d’altri tempi, basata sull’essenza del prodotto e sulle materie prime legate al territorio e alla tradizione. Solo per gli amanti del buon mangiare.

 
Chi siamo

Responsabile: Maria Letizia Coa. 

 
Specialità

Cucina tradizionale con piatti cabraresi prevalentemente a base di pesce locale. Specialità: la selezione di antipasti, variabile secondo la disponibilità del pescato, e l’esclusiva carbonara di mare realizzata interamente con prodotti a base di pesce. Vini: etichette in maggioranza sarde; qualche nazionale e francese. Distillati locali.

 
Dettagli

La Trattoria, intima e accogliente, consta di tre sale, di cui una al piano superiore. L’ambiente è reso ancor più caldo da travi a vista in legno e particolari in arenaria. Ampio spazio esterno fruibile nella bella stagione, affacciato sul centro storico di Cabras.

 

Compare listings

Confrontare