Primizie dell’arte culinaria, tanto amore per la propria terra e spirito di rinnovamento. Tutte qualità che troverete al ristorante Romano, in cui spira vento di novità dato anche dall’ingresso dello Chef carrarese Nicola Gronchi che ha accolto e rivestito di nuove sfumature la tradizione del locale. Con il benestare del fondatore Romano Franceschini, Gronchi ha lasciato libera la fantasia; le sue proposte radicano nei sapori del luogo traendo vigore da una creatività che guarda al futuro. Nel progetto è coinvolto anche Roberto, figlio di Romano ed esperto sommelier, che saprà accompagnarvi lungo le strade dell’enogastronomia locale. Consigliata la carta dei caffè e dei distillati.
Responsabile: Romano Franceschini.
Cucina di pesce. Vini: cantina climatizzata e circa 1300 etichette, rarità, profondità di annate, devozione per le bollicine e i grandi rossi Francesi, ma anche novità di piccoli produttori Italiani (in primis il Montecarlo Doc prodotto da Romano Franceschini, nel paese natio). Di valore analogo anche la carta dei caffè e dei distillati.
Romano dirige la sala insieme al figlio Roberto, esperto sommelier; in cucina lo chef Nicola Gronchi e il suo staff propongono una delle migliori cucine di pesce della penisola con piatti della tradizione rivisitati con semplici piccole novità.
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.