ROMANO

Via Mazzini, 120 - 55049 VIAREGGIO (LU)

ROMANO

Via Giuseppe Mazzini, 120, 55049 Viareggio LU, Italia,

Le bontà eccelse con cui rientra ogni giorno Romano Franceschini dal mercato sono le pietre preziose che vengono sapientemente lavorate e intarsiate in gemme di sapore che entrano a far parte del menù variegato e sempre originale: la proposta gastronomica rimane infatti invariata nel tempo in termini di sobrietà, ma scintille di novità brillano tra le materie prime e i sistemi di cottura per mantenere in auge i classici del ristorante che vengono accompagnati dalla freschezza del pescato del giorno. E mentre il destino ci mette davanti a inattese pietanze dai preziosi sapori, la sala si applica a presentare adeguatamente i suoi gioielli. Un’istituzione del ben mangiare da più di 50 anni.

 
Chi siamo

Responsabile: Romano Franceschini.

 
Specialità

Cucina di pesce. Vini: cantina climatizzata e circa 1300 etichette, rarità, profondità di annate, devozione per le bollicine e i grandi rossi Francesi, ma anche novità di piccoli produttori Italiani (in primis il Montecarlo Doc prodotto da Romano Franceschini, nel paese natio). Di valore analogo anche la carta dei caffè e dei distillati.

 
Dettagli

Romano dirige la sala insieme al figlio Roberto, esperto sommelier; in cucina lo chef Nicola Gronchi e il suo staff propongono una delle migliori cucine di pesce della penisola con piatti della tradizione rivisitati con semplici piccole novità.

 

Compare listings

Confrontare