Correva l’anno 1991. Michele, dopo 10 anni di esperienza da dipendente nelle migliori trattorie/buche di Firenze, decide di mettersi in proprio, coadiuvato da Letizia, fiorentina di nascita. Decidono di aprire a Poggibonsi, paese nativo di Michele, puntando tutto sulla carne. Già dopo pochi anni però, viste le richieste della clientela, il ristorante cambia rotta, diventando in poco tempo un punto di riferimento sul pesce fresco, caratteristica che lo contraddistingue anche al giorno d’oggi. Si continua tuttavia, soprattutto per passione dello chef, a mantenere in menù una valida proposta di carne con piatti tipici della tradizione toscana/fiorentina.
Responsabili: Michele Targi & Letizia Cappelli.
Cucina tradizionale, con specialità pesce. Vini: circa 600 etichette nazionali ed internazionali, frutto di una costante ricerca. Vasta selezione di bollicine italiane e francesi. Presente anche una buona selezione di distillati nazionali ed internazionali.
Entrato a far parte dello staff negli ultimi anni, Mirko, figlio dei titolari, è il responsabile di sala e cantina. Grande appassionato di vino, ha fatto uno stage presso il ristorante Reale di Castel di Sangro diretto da Niko e Cristiana Romito, esperienza che lo ha formato in positivo e che si riflette nell’ottimo rapporto con la clientela.
Confronta Strutture
ConfrontaInserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.