PALAZZO PETRUCCI

Via Posillipo, 16/C - 80123 NAPOLI (NA)

PALAZZO PETRUCCI

Via Posillipo, 16c, 80123 Napoli NA, Italia,

Napoletano verace, Pasquale “Lino” Scarallo vede la luce nel Rione Sanità, a fianco della collina di Capodimonte: lo stesso in cui nacque Totò. Alla guida di Palazzo Petrucci, Lino ha raggiunto i vertici della gastronomia campana, nazionale e internazionale, e si è guadagnato visibilità partecipando a famose trasmissioni televisive dedicate ai gourmet. La sua cucina si ispira alla grande tradizione del territorio, sempre mutuata dalla fantasia e dalla sua sensibilità di Chef. E i piatti, già incantevoli, assumono uno charme tutto particolare grazie all’opera di Antonio Nocera, che riempie il salone di un intenso blu in dialogo con i colori che il mare rimanda attraverso le vetrate.

 
Chi siamo

Responsabile: dott. Edoardo Trotta.

 
Specialità

Cucina creativa e di carattere che pone attenzione particolare al territorio, di cui esalta i sapori con brio ed inventiva. Ricerca seria e puntuale di materie prime di assoluta genuinità e tracciabilità. Vini: la carta propone le migliori etichette.

 
Dettagli

Progettato dall’arch. Alfredo Galdi, si trova nello storico palazzo Donn’Anna da cui si gode una vista mozzafiato: un arco panoramico che va da Capri a Mergellina in uno scenario da cartolina. Sobrio arredamento minimalista; cantina e cucina a vista.

 

Confronta gli annunci

Confrontare