OSTERIA ZANCHETTI

Via Cesare Battisti, 1 - 61034 FOSSOMBRONE (PU)

OSTERIA ZANCHETTI

Via Cesare Battisti, 1, 61034 Fossombrone PU, Italia,

Attento all’etica e alla sostenibilità, l’Oste ha investito nel Green e ora tutta l’energia utilizzata nel ristorante proviene da fonti rinnovabili. C’è da essere orgogliosi di questa novità che arricchisce le coccole che ci dispensa, a partire dalla prenotazione fino al momento in cui a malincuore varcheremo a ritroso il cancello del Cortile Luigi. Il menu, consegnato elegantemente in busta, è un atto di fiducia nei produttori locali. Chef di cuore e di talento, Luca Zanchetti mette in connessione passato e presente in tante creazioni gourmet. Corrisponderemo quindi volentieri il tributo di una breve salita a piedi tra i vicoli per avere il privilegio di entrare nel mondo dei sapori.

 
Chi siamo

Responsabile: Luca Zanchetti, Oste e Patron, con il suo staff tutto in rosa – Barbara, Alma e Cristina.

 
Specialità

La cucina è ispirata dalla tradizione culinaria del territorio con un maniacale ricerca dei prodotti presso microaziende locali: nel menu stagionale tanti prodotti biologici, tra cui presidi Slow Food. Vini: solo italiani; alcune etichette numerate, altre di piccoli produttori. Tanti i vini al naturale, biologici biodinamici anche con marchio Demeter, Vignaioli Indipendenti e di “triple A”. Distillati: solo nazionali con tanti prodotti artigianali.

 
Dettagli

Il locale in stile retrò è una bomboniera situata nel centro storico: due salette per un totale di sette tavoli, mentre con la bella stagione è possibile sedersi nel piccolo cortile privato all’ombra di un grande fico.

 

Confronta gli annunci

Confrontare