OSTERIA ZANCHETTI

Via Cesare Battisti, 1 - 61034 FOSSOMBRONE (PU)

OSTERIA ZANCHETTI

Via Cesare Battisti, 1, 61034 Fossombrone PU, Italia,

Sono già passati 5 anni da quando, il 29 agosto, Luca Zanchetti aprì l’Osteria facendosi il regalo di compleanno che sognava da tanto. Oggi come allora, in un’atmosfera che richiama i ruggenti anni Venti, mantiene intatto lo spirito del periodo futurista che caratterizzò quella parentesi storica. L’impegno ha dato i suoi frutti e negli ultimi mesi, unico ristorante del medio Val Metauro, ha ricevuto tanti meritati riconoscimenti dalle guide più prestigiose del settore. Dal baccalà mantecato agli gnocchetti della massaia, dalla suprema di faraona fino agli storici biscotti del notaio Cesarini, tutto sarà un crescendo di sapori, mentre sono le piccole attenzioni, come il messaggio di benvenuto scritto di pugno dall’Oste al commensale, quelle che scaldano il cuore.

 
Chi siamo

Oste e Patron è Luca Zanchetti, affiancato in cucina dalle massaie Letizia e Alma. In sala si è coccolati dall’eleganza e semplicità professionale di Barbara e Roberta.

 
Specialità

Cucina ispirata dalla tradizione culinaria del territorio con maniacale ricerca dei prodotti presso microaziende locali: nel menu stagionale tanti prodotti biologici e presidi Slow Food. Vini: solo italiani; alcune etichette numerate, altre di piccoli produttori. Vini al naturale, biologici biodinamici anche con marchio Demeter, Vignaioli Indipendenti e di “triple A”. Distillati: solo nazionali e tanti prodotti artigianali.

 
Dettagli

Locale in stile retrò: una bomboniera situata nel centro storico; due salette per sette tavoli. Con la bella stagione è possibile sedersi nel piccolo cortile privato all’ombra di un grande fico.

 

Compare listings

Confrontare