OSTERIA VECCHIO CORTILE

Via Luigi Lavista, 23 - 85028 RIONERO IN VULTURE (PZ)

OSTERIA VECCHIO CORTILE

Via Luigi la Vista, 23, 85028 Rionero In Vulture PZ, Italia,

Rionero nasce ai piedi di Monte Vulture (dal latino vultur, avvoltoio), vulcano ormai inattivo rinomato per l’importanza turistica ed economica che riveste in Basilicata. L’Osteria Vecchio Cortile, fondata in vecchie cantine scavate nel tufo, si rivela essere un raffinato ristorante la cui offerta è improntata sui valori della tradizione, che preserva accuratamente. La sua proposta è fatta di piatti dai sapori decisi, la cui forza deriva da materie prime di rara qualità che la zona circostante, fertilizzata dal vulcano, offre generosamente. Una parentesi culinaria da non perdere mentre ci si aggira nelle splendide viuzze o di ritorno da una gita ai vicini laghi.

 
Chi siamo

Responsabile: Mauro Cammarota.

 
Specialità

Ravioli alle noci; cappellacci del brigante; baccalà alla “carrettiera”; agnello scottadito. La pasta fresca viene preparata quotidianamente nelle cucine del ristorante. Vini: regionali.

 
Dettagli

Gli eleganti e allo stesso tempo rustici locali dell’Osteria Vecchio Cortile sono ricavati da vecchie cantine scavate nel tufo da dove nasce la tradizione della famiglia Cammarota. Ampio cortile attrezzato.

 

Compare listings

Confrontare