OSTERIA LA CORTE

Via Michele Rosa, 74 - 47865 SAN LEO (RN)

OSTERIA LA CORTE

Contrada Michele Rosa, 74, 47865 San Leo RN, Italia

Tanto legno, tanta pietra e le belle tovaglie candide decorate di blu, danno all’Osteria La Corte quel tono rustico e antico che accende la fantasia e trasporta ai tempi di San Francesco d’Assisi prima, di Dante poi e infine di Cagliostro, che in questi luoghi soggiornarono, ciascuno per motivi diversi. Particolarità della cucina è il recupero delle antiche ricette di questi tempi passati, per proporle attualizzate alla clientela, accolta con calore e simpatia. Si fa particolare riferimento al territorio della Valmarecchia, nel cui cuore sorge San Leo con la sua imponente rocca. Per la fortuna dei più riottosi nei confronti degli studi, la storia si impara anche a tavola e qui è sicuramente il posto giusto per farlo!

 
Chi siamo

Responsabili: Paolo e Daniele Ciucci.

 
Specialità

Cucina tipica Romagnola-Marchigiana. I piatti sono a base di prodotti legati al territorio a Km 0: formaggio di fossa, funghi porcini tartufo bianco, carni e salumi locali. Vini: la carta dei vini propone etichette autoctoni emiliano-romagnole, marchigiane e nazionali.

 
Dettagli

Situata a San Leo, uno dei Borghi più belli d’Italia, l’Osteria La Corte costituisce il luogo ideale per assaporare i piaceri della buona cucina, in un ambiente curato, romantico e coinvolgente.

 

Confronta Strutture

Confronta