OSTERIA IL FRANTOIO

Via Mazzini, 12 - 88068 SOVERATO (CZ)

OSTERIA IL FRANTOIO

Via Giuseppe Mazzini, 12, 88068 Soverato Superiore CZ, Italia

Lo splendido mare di Soverato visto dai vicoli ombrosi e profumati del borgo Superiore ha un fascino prezioso, al pari di quanto possiamo trovare qui, dalla chiesa matrice di Maria Santissima Addolorata custode della cinquecentesca Pietà di Antonello Gagini, agli ambienti dove si svolgevano lavori artigianali come i frantoi per la lavorazione delle olive, una delle ricchezze agricole della zona. Onore a Gregorio Abruzzo che ha salvato alcuni di questi locali con le grandi macine in pietra, riunendo nel suo ristorante la testimonianza di antichi mestieri con l’eccellenza della sua cucina che dà espressione al territorio lasciando che la tradizione parli dialetto con le inflessioni del presente.

 
Chi siamo

Responsabili: Gregorio Abruzzo, Chef e Pietro Abruzzo, Sommelier.

 
Specialità

Cucina calabrese a base di pesce fresco, carne di bovino podolica e maiale nero di Calabria. Rivisitazione dei piatti della tradizione, proposti in chiave contemporanea, combinando i sapori e giocando con i contrasti. Vini: 300 etichette di vini regionali e nazionali.

 
Dettagli

D’inverno, nelle serate infrasettimanali si organizzano degustazioni di vini e incontri enogastronomici. Situato in un antico frantoio finemente restaurato, ubicato nei vicoletti del borgo antico di Soverato Superiore.

 

Confronta Strutture

Confronta