OSTERIA D’LA STERNIA

Via Villanuova, 4/6 - 14053 CANELLI (AT)

OSTERIA D’LA STERNIA

Via Villanova, 4, 14053 Canelli AT, Italia,

Gli chef Rolando – Marco e Luigi – arricchiscono di fantasia una terra dalle mille tradizioni e dalla forte memoria storica, portando una ventata di freschezza e tocchi di novità nei tipici piatti delle colline che li circondano. Un manifesto all’amore che i proprietari nutrono per il Piemonte, pietanze rivisitate basate su ricette tramandate dal passato e preparate con le eccellenze del ricco territorio: una genuinità che si scioglie al palato. L’accoglienza gentile e calorosa e un’eccellente entrée di benvenuto vi faranno innamorare da subito, e non potrebbe andare diversamente: la Salita della Stërnìa è detta “Strada degli Innamorati”. Una galleria d’arte a cielo aperto in omaggio a Peynet, il “papà” dei famosi fidanzatini, che visitò il paese 40 anni fa.

 
Chi siamo

Responsabile: Marco Rolando. 

 
Specialità

Gli Chef Marco e Luigi Rolando propongono un’idea di cucina moderna, pur mantenendo uno stretto contatto con la tradizione piemontese, molto attenta alla freschezza e alla qualità delle materie prime. I vini sono fortemente legati al territorio, scelti tra Langhe e Roero; oltre ai nomi più conosciuti vengono selezionati anche vini di piccoli produttori, spesso noti solo ad appassionati del settore.

 
Dettagli

L’osteria nasce nel 2009. Situata nella via storica chiamata “sternia”, in una casa antica del ‘600, conserva ancora oggi le caratteristiche di allora. Tre salette comunicanti, intime e accoglienti, in mattoni e pietre tipiche della zona.

 

Compare listings

Confrontare