OSTERIA AMAROTTO

Via Cavour, 53/A - 15033 CASALE MONFERRATO (AL)

OSTERIA AMAROTTO

Via Camillo Benso Cavour, 53A, 15033 Casale Monferrato AL, Italia,

Allegria e tenerezza regnano ai tavoli dell’Osteria Amarotto, dove i sottopiatti sono decorati dai piccoli artisti in erba delle scuole per l’infanzia casalesi. Un tocco colorato che si aggiunge alle golosissime pietanze preparate dalle donne di casa: un trionfo di specialità piemontesi che sono altre opere d’arte, da gustare anche nel delizioso giardino interno, perfetto per alleviare il caldo estivo. Dopo che avrete visitato le importanti sedi museali di Casale, questa sosta in una via tranquilla del centro città è la più consigliata. L’ospite è sempre in primo piano: ve lo conferma anche un quadretto che riporta l’invito ad aprire uno sportellino… Siete curiosi? Allora correte subito a prenotare!

 
Chi siamo

Elisa e Pamela Amarotto sono le titolari e cuoche, terza generazione di ristoratori e pasticceri. Mamma Lore (di origine emiliana) prepara paste fresche tra cui gli impareggiabili caplit in brodo.

 
Specialità

Girello tonnato di fassona piemontese; i misti con la bagna cauda e i tortini di verdura di stagione con la fonduta di toma piemontese; stracotto di vitello al vecchio barbera; coniglio grigio di Carmagnola al forno. Carrello dei bolliti misti. Mousse di zabaione con i Krumiri caserecci. Vini: del Monferrato e del Piemonte, alcune tipologie di vini nazionali e referenze estere.

 

Confronta gli annunci

Confrontare