OSTERIA AL DUOMO

Via del Duomo, 29 - 76121 BARLETTA (BT)

OSTERIA AL DUOMO

Via del Duomo, 29, 76121 Barletta BT, Italia,

Barletta è la città natale di Giuseppe De Nittis, pittore vissuto nella seconda metà dell’’800. Vi riempirete gli occhi della luce e dei colori delle sue opere, visitando la pinacoteca di Palazzo della Marra che le ospita. Quando verrà l’ora di pranzare il consiglio è di recarvi all’Osteria al Duomo, l’apprezzato ristorante della famiglia Russo situato a soli 350 mt. dalla sede espositiva. Le orecchiette con cime di rape e vongole, il risotto agli scampi, la frittura mista di paranza e il baccalà fritto al pomodoro sono piatti tra i più graditi dalla clientela, che nella bella stagione ama degustarli anche ai tavoli allestiti nel vicoletto a fianco. Vi sentirete a casa!

 
Chi siamo

Responsabile: Donatella Sanna.

 
Specialità

Pesce fresco. Sono molto apprezzati i primi piatti “mari e monti”. Ogni portata è realizzata con materie prime di ottima qualità. Dolci fatti in casa, genuini, semplici e leggeri. Aderenti all’Associazione Italiana Celiachia. Vini: di alta qualità. Si fa riferimento ad aziende vinicole come Rivera e Paolo Leo per i vini pugliesi, Terredora per i campani e Cantine Velenosi di Ascoli Piceno.

 
Dettagli

Nato nel 2001, il locale si trova nel cuore del centro storico, nei pressi della Cattedrale di Santa Maria Maggiore. Tre salette, rispettivamente disposte su tre piani, ristrutturate conservandone l’identità di un tempo. Tavoli all’aperto nella stagione estiva.

 

Compare listings

Confrontare