OSTERIA AL BORGO

Via Borgo Coviello, snc - 85021 AVIGLIANO (PZ)

OSTERIA AL BORGO

Borgo Coviello, 85021 Avigliano PZ, Italia,

Sulle tavole aviglianesi il baccalà è principe e padrone. Non si tira indietro nemmeno lo Chef Rocco che, nonostante la giovane età e le idee avanzate che ne conseguono, lo propone nel Piatto del Buon Ricordo e in numerose altre varianti. Perché essere all’avanguardia non significa rinnegare le proprie radici e la terra in cui si vive, ma rendere attuale tutto ciò che di buono offre la tradizione. Carni succulente di agnello e maialino, verdure e formaggi del territorio, valorizzazione di materie prime già di per sé ottime tramite le cotture lente e i profumi dei legni pregiati che alimentano la brace. Il buon ricordo è anche quello che permane in voi dopo che avrete pranzato qui.

 
Chi siamo

Responsabile: Rocco Rosa, Chef.

 
Specialità

Cucina del territorio. Un concetto di cucina tradizionale, trasposto nel mondo eclettico e fantasioso della Nouvelle Cuisine, che lo Chef ha fatto completamente suo. Vini: cantina di alto livello che mette a disposizione dei clienti alcune tra le migliori etichette della Basilicata e d’Italia.

 
Dettagli

Ristorante a conduzione familiare, ricostruito sulle ceneri di un vecchio rudere di campagna, che conquista gli ospiti con i colori caldi e le moderne finiture, mettendo i commensali al centro di una vera e propria esperienza sensoriale. “Menu del Buon Ricordo” al termine del quale si viene omaggiati del relativo piatto.

 

Compare listings

Confrontare