MAJORE

Via Martiri Ungheresi, 12 - 97012 CHIARAMONTE GULFI (RG)

MAJORE

Via Martiri Ungheresi, 12 - 97012 CHIARAMONTE GULFI (RG),

La buona cucina è molto apprezzata anche dagli intellettuali e ne abbiamo la prova al ristorante Majore, frequentato con gran soddisfazione da Leonardo Sciascia insieme a Gesualdo Bufalino. Lo scrittore, anche ottimo cuoco, ha infatti sempre avuto molta considerazione per il mondo del cibo, elemento determinante dell’identità di un popolo. Rechiamoci anche noi nel suo locale preferito: qui i fuochi sono a vista e la cucina realizzata su misura, smaltata di verde e rifinita in ottone, troneggia all’ingresso invitandoci a gustare le ricette sopraffine della famiglia Laterra. Vini superbi accompagnano le specialità locali con focus sul maiale, lavorato in proprio e autentico sovrano dei fornelli.

 
Chi siamo

Responsabile: Salvatore Laterra.

 
Specialità

Salame nostrano, gelatina di maiale, risotto alla majorese, costata di maiale ripiena, salsiccia ai ferri, filetto di maiale ai ferri. Ampio assortimento di vini regionali e nazionali.

 
Dettagli

A pochi metri dal ristorante, è stata di recente inaugurata Casa Majore, una struttura dove poter alloggiare in autonomia negli ambienti eleganti di un palazzo ottocentesco, dotati di tutti i comfort. È possibile inoltre godere dei servizi legati alla ristorazione, che contraddistinguono l’ospitalità della famiglia fin dal 1896.

 

Confronta gli annunci

Confrontare