LOU TCHAPPÈ

Frazione Lillaz, 126 - 11012 COGNE (AO)

LOU TCHAPPÈ

Frazione Lillaz, 126, 11012 Lillaz AO, Italia,

Lou Tchappè segue la tradizione culinaria valdostana, che ha grandi affinità con le regioni transalpine limitrofe. Vogliamo ingolosirvi con un piccolo elenco: i formaggi, soprattutto la fontina; il burro degli alpeggi; gli affettati e i salumi, quali lardo, prosciutto e mocetta; la selvaggina, le trote di montagna, le carni alla griglia con l’immancabile polenta; e infine i dolci: crema di Cogne con le tegole, panna cotta, gelato alla cannella e tanto altro. E per la gioia degli occhi dal dehor affacciato sui prati (pascoli d’estate e piste da sci di fondo quando c’è la neve) ammiriamo la palestra di roccia; la punta Loye; il ghiacciaio Le Senges e le cascate più alte. Tutto profuma di incontaminato e naturale…

 
Chi siamo

Responsabile: Gerard Davy.

 
Specialità

Cucina di tradizione valdostana, basata sui prodotti locali. Lou Tchappè rivisita le antiche ricette delle famiglie di Cogne, scegliendo materie prime a chilometro zero. Possibilità di menù a tema e personalizzati e di organizzare cene di gruppo. Vini: l’ampia carta annovera numerose cantine valdostane e nazionali.

 
Dettagli

Ampio dehor immerso nella natura, ai piedi del Gran Paradiso. In estate il balcone del delizioso chalet in cui è incastonato il ristorante si trasforma in una cascata di fiori colorati. Sono ammessi i vostri amici quattrozampe.

 

Compare listings

Confrontare