L’OSTERIA DI TANCREDI

Via Sabotino, 10 - 33038 SAN DANIELE DEL FRIULI (UD)

L’OSTERIA DI TANCREDI

Via Sabotino, 10, 33038 San Daniele del Friuli UD, Italia,

La foto di Tancredi che osserva i commensali appoggiato alla parete del ristorante ci restituisce l’immagine di un bell’uomo dallo sguardo diretto e sincero, vestito con l’abito della festa come si conviene quando arrivano ospiti di riguardo. È così che la nipote Guendalina ci fa sentire: qui, in fondo a un vicolo riservato poco lontano dal municipio, è come se fossimo seduti sul nostro divano. Ogni giorno è pranzo della domenica, con i cjalson (apprezzatissimi), le fresche verdure in agrodolce, il coniglio, i dolci fatti in casa… Grandi materie prime del territorio e grande capacità di metterne in evidenza le caratteristiche. “Bisogna andarci apposta”, ma vale la pena andarlo a cercare!

 
Chi siamo

Responsabile: Guendalina Fauner dal 2016 gestisce il locale fondato nel 2002 dalla mamma Silvia Clochiatti, che lo dedicò al padre scomparso in giovane età.

 
Specialità

Cucina tipica friulana con degustazione del prosciutto crudo dop e trota affumicata di San Daniele; salumi e formaggi regionali; zuppe, pasta fresca e gnocchi; secondi di carne; piatti vegetariani; dolci fatti in casa, ma anche la Gubana e il gelato da laboratori artigianali locali. Vini e distillati di selezione friulana.

 
Dettagli

Locale con 25 coperti interni e 10 esterni (da aprile a ottobre). Parcheggio a due passi in centro storico o al Multipiano.

 

Confronta gli annunci

Confrontare