LA SCALA

Via Atenea, 72 - 92100 AGRIGENTO (AG)

LA SCALA

Via Atenea, 72, 92100 Agrigento AG, Italia,

La Scala è un nome perfetto per evocare la continua salita del commensale nel vortice dei sapori proposti da Vincenzo Santalucia. Il ristorante, che già vanta una location che da due secoli affascina la città, non teme rivali anche nelle offerte della cucina. A stuzzicare, le ricette ineguagliabili della Sicilia. Tra le varie specialità, il menu propone tortelloni di burrata con salsa al gambero rosso e pesto di pistacchi, pesce sikano all’affumicatura di carrubbe e fritto di calamari e gamberi. Davvero il posto giusto dove risvegliare il desiderio di gustare cibo pregiato che denoti una puntigliosa e appassionata ricerca dell’anima culinaria regionale più profonda.

 
Chi siamo

Responsabile: Vincenzo Santalucia, Chef.

 
Specialità

Cucina creativa, mediterranea, con attenzione al territorio. Il menù è composto sia da ricette siciliane originali storiche che da piatti rivisitati rispettando sempre la tradizione: semplicità e cura negli abbinamenti ed un interessante intreccio con l’innovazione. Vini: selezione di etichette di diverse regioni italiane. Carta dei distillati.

 
Dettagli

Sito all’interno di un palazzo ottocentesco, il ristorante ha uno stile neoclassico con un tocco di contemporaneità. La vicinanza ad alcuni monumenti storici permette di ammirare le bellezze del centro storico, la statua della Vergine Maria della chiesa dell’Immacolata e quella che omaggia lo scrittore Camilleri.

 

Compare listings

Confrontare