A Bagnara la Storia è regina. Castelli, chiese e residenze signorili raccontano di storie lontane e misteriose che rapiscono la mente di chi le coglie. Il Ravennate vanta un grande passato, omaggiato con ricostruzioni storiche ed eventi a tema. È il caso di dire che alla Locanda di Bagnara questo spirito si respira pienamente giorno dopo giorno. La sua fine location custodisce la proposta culinaria di Mirko Rocca: la tradizione rivisitata con respiro internazionale. Una cucina all’insegna della leggerezza dove l’essenzialità del piatto prova come proprio togliere il superfluo sia il segreto per far emergere il cuore di una ricetta. Scopriamo il sapore autentico della Romagna…
Responsabile: Mirko Rocca.
Lunedì serata a tema. Insalata di lenticchie con quaglia arrostita e mele caramellate; tortelli di patate e animelle alla saba; ombrine in crosta di vongole e salsa ai semi di pomodorini; millefoglie di lamponi e yogurt. Vini: più di 120 etichette nazionali, con grosse partecipazioni di vini locali.
Situato all’interno di una corte risalente al ‘700, con copertura in vetro per dare la sensazione di essere all’aperto. Possibilità di “pacchetti romantici” con cena e pernottamento inclusi. Organizzazione matrimoni.
Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.