LA LOCANDA DEL CONTE NITTO

Via Angeletti, 7 - 05022 AMELIA (TR)

LA LOCANDA DEL CONTE NITTO

Via Angeletti, 7, 05022 Amelia TR, Italia,

Amelia ha origini antichissime e tra le testimonianze del suo passato c’è la ciclopica cinta muraria. La Locanda si trova proprio qui, ad appena 150 metri dall’accesso principale di Porta Romana. In questi locali la Storia ci parla anche di tempi più moderni: pare infatti che la famiglia Geraldini, antica proprietaria del palazzo e antenata nientemeno che di John Fitzgerald Kennedy, sia stata tra i sostenitori dell’impresa di Cristoforo Colombo. Ma noi siamo venuti qui anche per la cucina, davvero straordinaria, che tiene per mano le ricette umbre con quelle del vicino Lazio, unendole con la cordialità e la professionalità di un servizio che innamora. E ora chi vorrebbe più andar via?

 
Chi siamo

Responsabile: Alessandro Stacchi.

 
Specialità

Cucina regionale tipica, semplice, genuina ma curata. Piatti caratteristici del luogo, accenni a piatti romani e/o comunque nazionali. Menu aggiornato trimestralmente. Vini: la proposta comprende il 60% di cantine umbre e amerine. Sono presenti altre cantine italiane dalla Sardegna all’Alto Adige.

 
Dettagli

Ambiente unico e affascinante: strada romana e mura in “opus reticolatum” all’interno delle sale. Grotta sottostante con reperti pre-romani. Musica con impianto hi-end in sala, con collezione di vinili.

 

Compare listings

Confrontare