IL PRIMO PAPAVERO

Via San Bernardino, 9 - 67100 L’AQUILA (AQ)

IL PRIMO PAPAVERO

Via S. Bernardino, 9, 67100 L'Aquila AQ, Italia,

Lorenzo Papola, Chef brillante per talento e fervore imprenditoriale, vi accoglie alla sua tavola con pieno spirito aquilano. Da lui si va per trovare sostanza, dentro ma anche fuori dal piatto. La location, ariosa e invitante, richiama il rosso del papavero con lampi di vermiglio in un ambiente minimalista e raffinato. Ma la vera opere d’arte sono i piatti, variopinti e saporiti, autentiche finestre nel tempo, perfetta mistione di passato e futuro. Lorenzo investe molte forze e molto entusiasmo nell’impresa di attualizzare la tradizione, offrendola sotto nuove spoglie e facendocela assaporare a 360°. Consigliatissimo il pane fritto con baccalà e crema dolce di cipolle.

 
Chi siamo

Responsabile: Lorenzo Papola (owner chef).

 
Specialità

Cucina tipica, eseguita con materie prime locali, ristrutturata sia nell’impiattamento sia nell’abbinamento dei sapori. Vini: la carta comprende più di 150 etichette con particolare attenzione alle piccole cantine, principalmente locali ed italiane, ma non mancano referenze internazionali.

 
Dettagli

Nel cuore del centro storico de L’Aquila il ristorante offre un ambiente elegante e raffinato, dove non mancano accoglienza, cortesia e cordialità. L’atmosfera che si respira all’interno della struttura è rilassata e confortevole.

 

Compare listings

Confrontare