IL PORTICO

Via Velino, 14 - 61122 PESARO (PU)

IL PORTICO

Via Velino, 14, 61121 Pesaro PU, Italia

Antonio Longobardi, Chef-pizzaiolo, cala quattro assi e vince la partita. Primo: la profonda passione per il suo lavoro, che definisce “una storia che non finirà mai”. Secondo: la simpatia tutta napoletana che, insieme alla famiglia, ha portato qui a Pesaro per la gioia dei clienti. Napoletana come la sua pizza – ed ecco il terzo asso – quella con il cornicione, impastata con il lievito madre e lasciata lievitare fino a 72 ore per una perfetta digeribilità. I premi parlano chiaro: 4° classificato al campionato mondiale di pizza e 1° nelle Marche; premio per gli impasti “classica napoletana” e “moderno”. E il quarto asso? Una cucina fantasiosa che predilige il mare e conclude con impareggiabili babà.

 
Chi siamo

Responsabile: Antonio Longobardi, Chef Patron. La sala è curata fin nei minimi dettagli da Patrizia Scelzo (la mamma) e Ambra Sina (la fidanzata).

 
Specialità

Antonio, insieme al padre Nunzio, ha aperto questo locale nel 2017 puntando alla qualità dei prodotti marchigiani e campani, offrendo una cucina classica in chiave moderna con cotture a bassa temperatura e prolungate, mettendo emozioni in ogni piatto. Tra le proposte: antipasti di pesce, tagliolini fatti in casa allo scoglio, fritture di gamberi e paranza, oltre alle ottime pizze napoletane autentiche con lievito madre; tutto da gustare con dolci artigianali e calici di vino proveniente dalle migliori cantine italiane.

 
Dettagli

Sala climatizzata.

 

Confronta Strutture

Confronta