IL POETA CONTADINO

Via Indipendenza, 21 - 70011 ALBEROBELLO (BA)

IL POETA CONTADINO

Via Indipendenza, 21, 70011 Alberobello BA, Italia,

I menu de Il Poeta Contadino sono fortemente legati al territorio e se volete gustare le specialità tipiche pugliesi sapete di aver individuato il posto giusto. Ma c’è un’altra anima di questo locale che si scopre con stupore: la vocazione della cantina alla ricerca dell’elite dei vini, che in questo tempio dedicato a Bacco custodisce gemme rare racchiuse in bottiglia. Leonardo Marco ne va giustamente orgoglioso perché ha saputo creare introvabili e invidiabili verticali di grandi vini italiani e stranieri: una proposta da tempo costantemente premiata ai massimi livelli, così come alla cucina viene unanimemente riconosciuta la stella che si assegna solo ai migliori. Una sosta di classe.

 
Chi siamo

Responsabile: Leonardo Marco.

 
Specialità

Antipasti alla contadina, spaghetti al cartoccio, risotto con delizie di mare, pesce fresco di giornata. Vini: miglior lista dei vini del mondo 1997.

 
Dettagli

Dall’accurata ristrutturazione di una vecchia stalla è stato ricavato l’attuale locale: un raffinato rustico in pietra viva suddiviso al suo interno in due ampie e confortevoli sale arredate in stile liberty. Sala per fumatori. Aria condizionata. Carte di credito.

 

Confronta gli annunci

Confrontare