IL FIENILE

Piazza Raimondello Orsini, 6 - 73013 GALATINA (LE)

IL FIENILE

Via Raimondello Orsini, 6, 73013 Galatina LE, Italia,

La struttura del ristorante, risalente al 1400, è unica nel suo genere con volte a stella altissime in pietra leccese. A suo tempo fu un vecchio fienile che ospitava i cavalli dei pellegrini che venivano a visitare la basilica. L’altra parte era un vecchio frantoio ipogeo e per questo caratterizzata da ampie cisterne, sei camini e due pozzi di acqua sorgiva. Un ambiente arredato con elementi dal design lineare che si inseriscono armoniosamente nell’architettura, riuscendo a regalare un’atmosfera esclusiva tra storia e innovazione proprio come la proposta di cucina tradizionale rivisitata in chiave moderna che ci propone Paolo Adamo: una passione incisa nel Dna.

 
Chi siamo

Responsabile: Paolo Adamo, Chef, originario di Crispiano e appartenente a una famiglia di cuochi e ristoratori.

 
Specialità

Cucina tradizionale con rivisitazione in chiave moderna e creativa. Una proposta gastronomica polivalente, sempre però realizzata nel rispetto della genuinità e della qualità. Vini: vasto assortimento di etichette regionali e nazionali; distillati internazionali.

 
Dettagli

Location esclusiva situata di fronte alla bellissima basilica di Santa Caterina d’Alessandria (monumento nazionale) con ampio dehor esterno per godere di un’incantevole vista.

 

Compare listings

Confrontare