IL DUCA DEGLI ABRUZZI

Piazza Duca degli Abruzzi, 5 - 67032 PESCASSEROLI (AQ)

IL DUCA DEGLI ABRUZZI

Piazza Duca degli Abruzzi, 5, 67032 Pescasseroli AQ, Italia

Il Duca degli Abruzzi è un confortevole ristorante apprezzato da ministri e foodblogger, ma soprattutto da golosi e intenditori della buona cucina. Ne parla, tra gli altri, anche Paride Vitale, imprenditore, star di programmi tivù e grande promotore dell’Abruzzo dove è nato, proprio qui a Pescasseroli. Una delle sue creature più riuscite è il progetto Arteparco, che porta l’arte contemporanea tra i boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. E dopo una salutare passeggiata nella natura lasciatevi coccolare dal calore dell’accoglienza e dalla bontà dei piatti di Gabriella e Assunta, realizzati con la cura e la capacità di chi è veramente figlio appassionato di questa terra!

 
Chi siamo

La proprietaria Gabriella “Lella” Del Principe gestisce direttamente la cucina; in sala la figlia Assunta.

 
Specialità

Tortello d’anatra sfumato all’arancia; zuppa di farro, fagioli e cicorietta; patate maritate; guancia di vitello al Montepulciano D’Abruzzo; millefoglie con crema calda; torroncini tipici abruzzesi. Piatti della tradizione abruzzese rivisitati in chiave moderna e prodotti locali (zafferano di Navelli, legumi DOP). La cantina punta sulle migliori produzioni del territorio.

 
Dettagli

L’ambiente familiare, l’ospitalità dei proprietari, la cucina con piatti gustosi e raffinati, vi accoglieranno al vostro ritorno dopo lunghe passeggiate estive o belle sciate invernali.

 

Confronta Strutture

Confronta