Tutto ebbe inizio con La Corte dell’Oca, storica azienda specializzata nella produzione di salumi, fondata da Gioacchino Palestro. I suoi prodotti vengono proposti anche al Cuuc, regno incontrastato di Davide e Gabriele Palestro (ça va sans dire, figlio e nipote di Gioacchino). Se vi colpisce il nome curioso, vi diciamo che è l’affettuoso nomignolo attribuito allo Chef, il quale si è formato con studi mirati ed esperienze presso grandi nomi della cucina milanese. Ricapitolando: la regina è l’oca, ma la corte è abitata anche da “sudditi” provenienti da fuori le mura; piatti tipici, ma non solo! Qui si viene per mangiare con gusto e stare bene. Contro il logorio della vita moderna… Il Cuuc!
Responsabile: Davide Palestro, Chef. Ai fornelli lo affianca il figlio Gabriele.
Oca e risotti; cucina tradizionale rivisitata. Pietanze cariche di sapori e tradizione, riproposte e talvolta un poco riviste, affiancate da ricette per ogni palato, per una cucina semplice ma di ottimo livello. Vini: nazionali. Spiriti nazionali ed esteri.
Il Cuuc si trova negli storici locali dell’albergo Bottala, proprio di fronte alla stazione di Mortara. Possibilità di acquisto dei prodotti La Corte dell’Oca, salumificio di famiglia.
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.