FORMA

Via Trieste, 9 - 00053 CIVITAVECCHIA (RM)

FORMA

Via Trieste, 9, 00053 Civitavecchia RM, Italia,

“Nel centro storico in mezzo a palazzi storici”, non lontano al porto, tra mura che trasudano fascino e vicende del passato, Forma è il ristorante del civitavecchiese Gianluca Formichella. Dopo aver appreso l’arte culinaria nella trattoria di famiglia e averla perfezionata presso una scuola di alto profilo e collaborazioni con Chef di spessore ha avuto l’ardire, aprendo il suo locale, di proporre una linea di cucina che si discosta felicemente dall’offerta turistica del luogo. Se siete curiosi optate per uno dei menu degustazione che, grazie a un numero differente di portate, vi permetterà di fare un viaggio completo nel suo universo del gusto!

 
Chi siamo

Responsabile: Gianluca Formichella.

 
Specialità

Cucina di territorio rivisitata, non c’è futuro senza passato. Vini: 200 etichette, prevalentemente di piccoli vignaioli. Piatti must: uovo alla carbonara; chitarra all’amatriciana di ricciola; polpo laccato alla soia con bbq di peperoni; agnello cacio e pepe.

 
Dettagli

Ambiente interno molto suggestivo e intimo; pareti con pietra a vista e mise en place minimal perfetta per il contesto. A soli 100mt dalla Chiesa della Stella, una delle più antiche chiese di Civitavecchia, sede dell’Arciconfraternita del Gonfalone.

 

Compare listings

Confrontare