FORMA

Via Trieste, 9 - 00053 CIVITAVECCHIA (RM)

FORMA

Via Trieste, 9, 00053 Civitavecchia RM, Italia

La convinzione che se non si valorizza la tradizione non si possono dare solide basi al futuro spinge Gianluca Formichella a scavare nel passato per tornare ad abbracciare la vena autentica della cucina locale, donandole una seconda vita e facendovi innamorare del Lazio. Lo Chef conosce la forza del suo territorio e riserva tanta attenzione alla provenienza delle materie prime: per le sue vigorose ricette si serve dai pescatori locali; fa coltivare gli ortaggi in esclusiva da un contadino che è anche amico; acquista la carne da allevatori di fiducia, nella non lontana Maremma. Un menu custode di un sapere culinario mai estinto; una riscoperta delle radici molto personale.

 
Chi siamo

Responsabile: Gianluca Formichella.

 
Specialità

Cucina di territorio rivisitata, non c’è futuro senza passato. Vini: 200 etichette, prevalentemente di piccoli vignaioli. Piatti must: uovo alla carbonara; chitarra all’amatriciana di ricciola; polpo laccato alla soia con bbq di peperoni; agnello cacio e pepe.

 
Dettagli

Ambiente interno molto suggestivo e intimo; pareti con pietra a vista e mise en place minimal perfetta per il contesto. A soli 100mt dalla Chiesa della Stella, una delle più antiche chiese di Civitavecchia, sede dell’Arciconfraternita del Gonfalone.

 

Confronta Strutture

Confronta