ESSENZA DARIO E ANNA dal 1964

Piazza Grande, 16 - 52100 AREZZO (AR)

ESSENZA DARIO E ANNA dal 1964

Piazza Grande, 16, 52100 Arezzo AR, Italia,

ESSENZA “Dario e Anna” nasce da tre generazioni di passione, studio e amore per il mondo della ristorazione. Tutto è partito da Dario Scoscini e Anna Parrini che nel 1964 aprirono un alimentari divenuto presto un punto di riferimento per la città. Il figlio Luca, con l’aiuto della moglie Silvia, ha portato avanti e trasmesso i valori dei genitori ai figli Matteo e Federico che si sono specializzati in vini e distillati trasformando la gastronomia dei nonni in ESSENZA. Vera e propria icona che si distingue tra i ristoranti aretini, ESSENZA è ricerca, piacere di stare a tavola in un ambiente familiare e amore per quello che si fa. Non si può fare questo lavoro senza amarlo.

 
Chi siamo

Responsabile: Luca Scoscini.

 
Specialità

Cucina moderna fusion. Tutti i cibi sono freschi e di prima qualità, scelti dopo una lunga ricerca tra produzione, allevamento, alimentazione, trasporto e tipo di conservazione. Vini: cantina moderna con vasta scelta dei migliori produttori artigiani italiani e esteri, con particolare attenzione alla Francia.

 
Dettagli

Il Ristorante dal 2018 si trova al centro delle Logge Vasariane nella bellissima Piazza Grande di Arezzo. L’attuale sede si trova in uno stabile del 1570. Durante i restauri sul soffitto è stato riscoperto un incantevole affresco di metà ‘800.

 

Confronta gli annunci

Confrontare