ESSENZA DARIO E ANNA dal 1964

Piazza Grande, 16 - 52100 AREZZO (AR)

ESSENZA DARIO E ANNA dal 1964

Piazza Grande, 16, 52100 Arezzo AR, Italia,

Quando il detto due cuori una capanna vale più di un semplice modo di dire. Era il 1964 quando la coppia Dario Scoscini e Anna Parrini apre un piccolo negozio di alimentari sognando la fortuna. Ora, nelle mani di figli e nipoti, quel piccolo alimentari è diventato un punto di riferimento gastronomico e rappresenta “la contestualizzazione contemporanea di questa storia”. I piatti sono una svolta: squisite innovazioni contaminate dalla tradizione. Uno sguardo furtivo al menu: Crocchette di Joselito con crema di formaggi; Anatra, scorzonera al ginger e profumo di fieno; Gnocchi al plancton, calamaro, cruditè di gambero e perle di tartufo; pregiatissima carne di Vicciola… e già siamo stati catturati.

 
Chi siamo

Responsabile: Luca Scoscini.

 
Specialità

Cucina moderna fusion. Tutti i cibi sono freschi e di prima qualità, scelti dopo una lunga ricerca tra produzione, allevamento, alimentazione, trasporto e tipo di conservazione. Vini: cantina moderna con vasta scelta dei migliori produttori artigiani italiani e esteri, con particolare attenzione alla Francia.

 
Dettagli

Il Ristorante dal 2018 si trova al centro delle Logge Vasariane nella bellissima Piazza Grande di Arezzo. L’attuale sede si trova in uno stabile del 1570. Durante i restauri sul soffitto è stato riscoperto un incantevole affresco di metà ‘800.

 

Compare listings

Confrontare