DA LUCIANO

Via A. Pompili, sn - 06065 PASSIGNANO SUL TRASIMENO (PG)

DA LUCIANO

Via Aganoor Pompili, 06065 Passignano sul Trasimeno PG, Italia,

Passignano si trova sulla sponda settentrionale del lago Trasimeno. Fonti mitologiche narrano che in questo specchio d’acqua, sopraffatto dall’emozione per l’incontro con la ninfa Agilla, perì il principe Trasimeno – figlio del dio Tirreno – al quale venne così dedicato il lago. È in questa aulica cornice che Enrico Giorni assicura la continuità e lo stile del ristorante fondato dal padre, il mitico Luciano. L’indispensabile aggiornamento migliora ulteriormente un’offerta di già alto livello. Come da tradizione del locale, c’è molta Francia nelle proposte di mare ma anche molta voglia di novità. È un work in progress da seguire con estrema attenzione, certi che verrete sempre appagati!

 
Chi siamo

Responsabile: Enrico Giorni, alla guida della sala. Figlio di Luciano, è Sommelier e Maître. In cucina lo chef è Bardy Leshsi.

 
Specialità

La cucina ripropone in chiave moderna e ricercata piatti della tradizione e piatti contemporanei, senza dimenticare le origini e le risorse del territorio. Vini: italiani, francesi, austriaci. Rhum agricoli (Martinica, Guadalupe, Trinidad) e rhum classici (Guatemala, Guyana, Cuba). Ampia selezione di whisky, grappe, cognac, armagnac, bas armagnac.

 

Confronta gli annunci

Confrontare