Nel cuore di Ortigia, nei pressi del Castello Maniace, Cortile Spirito Santo è una realtà dinamica e di grande qualità che sorge all’interno di un affascinante edificio signorile del 1600, dove si respira storia, cultura e contemporaneità. Punta di diamante è il cortile esterno adibito a lounge, che si affaccia sulla stupenda Chiesa dello Spirito Santo, che gli dà il nome. Il giovanissimo executive chef Giuseppe Torrisi, che ha all’attivo importanti esperienze e ha vinto numerosi premi, utilizza materie prime selezionate: il miglior pesce locale, carni siciliane, tartufi e funghi direttamente dai boschi dell’Etna e degli Iblei. Cura e attenzione sono prioritari nella creazione dei piatti.
Responsabili: Elisa Di Giorgio, Simona Castelluccio. F&B: Luigi Russo.
Cucina siciliana, mediterranea, gourmet: i piatti proposti dallo Chef Giuseppe Torrisi rispecchiano la cultura e la tradizione della cucina della Sicilia, facendo della genuinità della materia prima e della stagionalità delle stesse il proprio verbo. Vini: italiani, francesi, tedeschi, australiani, sudafricani.
Nato nell’agosto 2020, il ristorante si trova all’interno del Palazzo Salomone Luxury Suites. 54 posti al coperto e 45 nello stupendo cortile esterno.
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.