Collina di Roseto è anche un’azienda agricola certificata “Sapori di Campania”, inserita nell’elenco regionale delle fattorie didattiche dal 2005. Per le preparazioni vengono utilizzati rigorosamente i grani antichi: Franco, il titolare, è orgoglioso custode dei semi di antiche varietà. La cucina è di tipo rurale: piatti della tradizione e materie prime semplici, tutti di produzione propria. Salumi lavorati nell’annesso laboratorio, senza additivi e conservanti. Carni di maialini neri di razza Casertana allevati con metodi tradizionali. Ortaggi, uve da vino, olive per produrre ottimo olio evo. Alla riscoperta delle tradizioni contadine in simbiosi con la natura e i suoi ritmi.
Responsabile: Nunzia Veronica Iannelli.
Cucina tipica locale stagionale, legata ai propri prodotti dell’orto, biologici; specialità di pasta fresca fatta a mano con farina di grani antichi; salumi di maiale casertano; carni alla brace. Vini: Aglianico e Falanghina del Sannio di produzione propria e selezione di etichette locali.
L’agriturismo è situato nella campagna beneventana per un’esperienza a stretto contatto con la natura a pochi chilometri dalla città. Si dispone di 4 camere. Si possono acquistare i prodotti dell’azienda agricola, che fa parte del circuito “Spesa in Fattoria”.
Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.