CASA NICLODI

Salita Humboldt, 2 - 98039 TAORMINA (ME)

CASA NICLODI

Salita Humboldt, 98039 Taormina ME, Italia,

Dalla rivisitazione architettonica di una antica dimora nel centro di Taormina nasce Casa Niclodi, una serie di piccoli particolari identificano l’esigenza di mantenere viva agli ospiti quell’atmosfera di calore e cordialità, che ha da sempre contraddistinto l’accoglienza di “Noi” siciliani. L’ambiente del ristorante lascia incantati per la cura dei dettagli e soprattutto per la sua terrazza, che mantiene inalterato lo stile siciliano tradizionale. Grande protagonista della cucina è l’ingrediente genuino e naturale, che profuma di questa terra; “l’ingrediente” che viene lavorato con sapienza in modo da esaltarne tutte le sue peculiari virtù.

 
Chi siamo

Responsabile: Enrico Crisafi.

 
Specialità

Cucina tipica siciliana con particolare attenzione ai piatti della tradizione nei quali si cerca di esprimere l’essenza del territorio, le suggestioni lasciate dalle antiche tradizioni, le esperienze del vissuto. Un inimitabile percorso enogastronomico, che le diverse culture presenti nei tempi nell’isola hanno fortemente influenzato con un insieme di tipicità. Vini: prevalentemente di cantine siciliane.

 
Dettagli

L’obiettivo è quello di riscoprire e riportare alla luce sapori e colori perduti nel tempo e riproporli con una lettura contemporanea. Profumato giardino di agrumi dalla gradevolissima atmosfera.

 

Compare listings

Confrontare