Se siete amanti della natura e della buona cucina, Castelbuono, nel Parco delle Madonie, è luogo ideale per tutta la famiglia. Nei boschi che la circondano vivono numerose specie vegetali presenti solo in Sicilia: il sentiero che conduce agli Agrifogli Giganti – altissimi esemplari unici al mondo – è una delle attrattive che vi entusiasmerà. Al ritorno dall’escursione sarà altrettanto appagante cenare da Natale Allegra. Al suo ristorante con vista sulla valle lo Chef dà luce e visibilità al territorio, alle sue tradizioni e alle sue eccellenze, studiando antiche ricette che realizza con prodotti unici, selezionati e controllati. Antico Baglio, dove ogni piatto ha una storia da raccontare.
Responsabile: Natale Allegra.
Cucina tipica madonita. Specializzati nella cucina per celiaci. Pappardelle al ragù di maialino selvatico; coniglio in agrodolce con mandorle tostate; bauletto di radicchio ai porcini e ricotta gratinato al caciocavallo; cannolo scomposto con croccante al torrone e cannella caramellata. Vini: cantina fornita di 300 etichette e curata personalmente dal sig. Allegra. Carta dei distillati e degli olii.
Corsi di cucina. Degustazioni in abbinamento vino-cibo in collaborazione con le migliori cantine siciliane. Escursioni guidate all’interno del Parco delle Madonie.
Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.