ANTICO BAGLIO

Via Conceria, 1 (pressi P.zza Margherita) - 90013 CASTELBUONO (PA)

ANTICO BAGLIO

Via Conceria, 1, 90013 Castelbuono PA, Italia,

A Castelbuono si viene per visitare il castello dei Ventimiglia, i ricchi musei, il Mausoleo e tanto altro, e per vedere le asinelle di pregiata razza ragusana che svolgono, prime in Italia, un prezioso servizio come operatrici ecologiche. Famosa per i funghi dei boschi circostanti, la città ospita in autunno il Funghi Fest, evento di grande richiamo. Vale la pena affrontare il viaggio, soprattutto se vi fermate da Natale Allegra, che per l’occasione vi offrirà splendidi menu tipici, promuovendo l’enogastronomia locale. Non solo: per appagare il vostro desiderio di gustare la sua ottima cucina si prodiga, naturalmente, in ogni periodo dell’anno!

 
Chi siamo

Responsabile: Natale Allegra.

 
Specialità

Cucina tipica madonita. Specializzati nella cucina per celiaci. Pappardelle al ragù di maialino selvatico; coniglio in agrodolce con mandorle tostate; bauletto di radicchio ai porcini e ricotta gratinato al caciocavallo; cannolo scomposto con croccante al torrone e cannella caramellata. Vini: cantina fornita di 300 etichette e curata personalmente dal sig. Allegra. Carta dei distillati e degli olii.

 
Dettagli

Corsi di cucina. Degustazioni in abbinamento vino-cibo in collaborazione con le migliori cantine siciliane. Escursioni guidate all’interno del Parco delle Madonie.

 

Compare listings

Confrontare