ANTICA TRATTORIA DOMINISSINI

Via Jacopo Stellini, 12 - 33043 CIVIDALE DEL FRIULI (UD)

ANTICA TRATTORIA DOMINISSINI

Stretta J. Stellini, 12, 33043 Cividale del Friuli UD, Italia,

Una spettacolare lavagna a tutta parete dove i menu vengono scritti con il gessetto; una fresca e romantica corte interna; un’insegna incastonata sull’angolo che pare un’antica edicola votiva (e qui si viene davvero a “rendere grazie” ad Adolfo e Marisa per le specialità che ci fanno assaggiare!). Già agli inizi del ‘900 i Dominissini aprirono questa trattoria che negli anni divenne un’istituzione. Dal 2013 la nuova gestione di Adolfo le ha dato un volto nuovo, proponendo piatti della Sicilia dove è nato e la cucina è una tradizione di famiglia. Con Marisa ha creato qualcosa di nuovo rispetto alle realtà locali, creando un connubio tra quella del Friuli e quella Siciliana.

 
Chi siamo

Responsabili: Adolfo & Marisa.

 
Specialità

Specialità siciliane; imperdibili gli arancini e il classico cannolo. Vini: oltre 50 etichette siciliane; liquori tipici.

 
Dettagli

A pochi passi dal Ponte del Diavolo, il ristorante è uno dei più antichi di Cividale e vi attende fra le suggestive atmosfere del centro storico medievale per deliziare con una proposta enogastronomica siciliana. È stato Adolfo Riturante, di origini sicule e gestore del locale insieme a Marisa Caporale, a lanciare questa invitante formula da buongustai, un mix di sapori che offre un viaggio nel gusto dal Sud al Nord Italia, dagli antipasti sino ai vini.

 

Confronta gli annunci

Confrontare