ALTAVILLA Locanda e tipica trattoria

Via Ai Monti, 46 - 23030 BIANZONE (SO)

ALTAVILLA Locanda e tipica trattoria

Via ai Monti, 46, 23030 Bianzone SO, Italia,

Seduti ai tavoli della Locanda Altavilla ci abbandoniamo all’ascolto di una musica inconsueta: il tocco delle posate nei piatti, il tintinnare dei calici, il chiacchiericcio indistinto in sottofondo… sono i suoni delle riunioni conviviali, è la partitura della serenità. Anna Bertola è colei che scrive e orchestra queste note, quando ci ospita sotto il pergolato che copre la terrazza fiorita e ci fa – letteralmente – degustare la Valtellina nel piatto e nel bicchiere. Le verdure del suo orto, i suoi menu e la sua cantina sono infatti un tributo appassionato a questa antica e lunghissima valle, visti in un’ottica moderna che esprime tutta la sua effervescente ma dolce personalità.

 
Chi siamo

Responsabile: Anna Bertola, Sommelier e titolare.

 
Specialità

In cucina è importante la semplicità nella valorizzazione del territorio, ma anche i piatti moderni e innovativi. Accurata ed ampia selezione di formaggi. Vini: circa 500 etichette di tutta Italia, e ampia selezione di vini della zona. Selezione di distillati, in primis le grappe.

 
Dettagli

Cantina visitabile. Corner Valtellina “Sorso DiVino”. Fa parte dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo. Terrazzo estivo coperto di glicini con vista sulle Orobie. Si può pernottare nelle 12 confortevoli camere. Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti. A 5 min. dalla partenza del Trenino rosso del Bernina, patrimonio Unesco, e a mezz’ora dalle Terme di Bormio.

 

Compare listings

Confrontare