Un posto confortevole che fa piacere frequentare; una coccola che, dopo tanto tempo in cui non è stato possibile farcene, è ancora più preziosa. Il ristorante di Simonetta Leoni e Nicola Romanini, madre e figlio, è uno dei must della provincia, intimo, immerso nel verde, elegante e raffinato. Per trovarlo dovete recarvi nella periferia ravennate, lungo il Lamone, un fiume antico già citato da Plinio il Vecchio che, nel passare dei secoli, ha subito da parte dell’uomo numerosi interventi volti a mutarne il corso. Gusterete una cucina ricercata e seduttiva, pietanze depurate dai toni provinciali che, mantenendo la propria identità, qui diventano gemme gastronomiche.
Responsabile e Chef: Simonetta Leoni.
Cucina regionale rivisitata legata al territorio e dalla stagionalità, con funghi e tartufi. Specialità di carne (filetti e fiorentine) su diverse preparazioni. Pasta fatta in casa e tutti i dolci di produzione propria. Vini: buona selezione di vini nazionali, ampia selezione di rum e whisky.
Fuori dalle rotte segnalate dai navigatori satellitari, il ristorante è raggiungibile seguendo le indicazioni delle mappe di Google o dell’iPhone inserendo come destinazione Al Maneggio Ravenna.
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.