AL MANEGGIO

Via Argine Destro Lamone, 1 - 48124 SANTERNO (RA)

AL MANEGGIO

Via Argine Destro Lamone, 1, 48124 Santerno RA, Italia,

Un posto confortevole che fa piacere frequentare; una coccola che, dopo tanto tempo in cui non è stato possibile farcene, è ancora più preziosa. Il ristorante di Simonetta Leoni e Nicola Romanini, madre e figlio, è uno dei must della provincia, intimo, immerso nel verde, elegante e raffinato. Per trovarlo dovete recarvi nella periferia ravennate, lungo il Lamone, un fiume antico già citato da Plinio il Vecchio che, nel passare dei secoli, ha subito da parte dell’uomo numerosi interventi volti a mutarne il corso. Gusterete una cucina ricercata e seduttiva, pietanze depurate dai toni provinciali che, mantenendo la propria identità, qui diventano gemme gastronomiche.

 
Chi siamo

Responsabile e Chef: Simonetta Leoni.

 
Specialità

Cucina regionale rivisitata legata al territorio e dalla stagionalità, con funghi e tartufi. Specialità di carne (filetti e fiorentine) su diverse preparazioni. Pasta fatta in casa e tutti i dolci di produzione propria. Vini: buona selezione di vini nazionali, ampia selezione di rum e whisky.

 
Dettagli

Fuori dalle rotte segnalate dai navigatori satellitari, il ristorante è raggiungibile seguendo le indicazioni delle mappe di Google o dell’iPhone inserendo come destinazione Al Maneggio Ravenna.

 

Confronta gli annunci

Confrontare