AL DUOMO

Largo Glinni, 13 - 85011 ACERENZA (PZ)

AL DUOMO

Piazza Glinni, 13, 85011 Acerenza PZ, Italia,

Giovanissimo, ma già portatore di grandi valori, Donato Sangermano ha scelto coraggiosamente di rimanere nella propria terra natale quando i suoi coetanei vanno a cercar fortuna altrove: ama la Basilicata e ne apprezza le caratteristiche, i prodotti, le potenzialità. Le sue innate doti imprenditoriali e la voglia di imparare e mettersi in gioco ne stanno decretando il successo in tempi difficili, che ha saputo cavalcare con intraprendenza. La sua cucina è in grado di sperimentare e manipolare la materia prima con invidiabile naturalezza e si esprime per mezzo di un’esplosione di gusti nelle portate che rimandano al passato pur guardando al futuro.

 
Chi siamo

Responsabile: Donato Sangermano.

 
Specialità

Ristorante gourmet che unisce alla cucina tradizionale l’innovazione della ricerca di sapori e prodotti di qualità rigorosamente a chilometro zero. Specialità: carne. Vini: cantina con etichette regionali.

 
Dettagli

“Al Duomo”, situato a pochi passi dalla Cattedrale, è incastonato nel Centro Storico Medievale di uno dei “50 borghi più belli d’Italia con meno di 5000 abitanti”. L’imponente palazzo ove ha sede il ristorante risale alla seconda metà dell’800. La sua facciata è a due piani e dall’interno del locale si gode di una perfetta vista sulla cupola e sulla navata sinistra della cattedrale.

 

Compare listings

Confrontare