AL DESERTO

Strada Statale Adriatica, 52 - 48015 CERVIA (RA)

AL DESERTO

Via Romea Sud, 52, 48015 Cervia RA, Italia,

Il ristorante offre l’opportunità di immergersi in una esperienza sensoriale dall’aperitivo al dolce alla scoperta dei sapori della cucina di mare miscelando innovazione e tradizione, nello splendido scenario dei tramonti mozzafiato delle Saline. Il locale è aperto dal 1964 e Roberto ne incarna la filosofia e l’essenza dal 1982 quando subentrò ai suoi genitori Mafalda e Armando: consapevole dell’importanza di quel bagaglio culturale, lo ha unito attraverso la sua inventiva e alla sua passione alle trasformazioni che la ristorazione ha vissuto e sta vivendo. Tutto questo è dimostrato dal nuovo progetto di espandere il format del Ristorante al mondo degli aperitivi sfruttando il know-how sedimentato nella lavorazione culinaria e la location unica.

 
Chi siamo

Responsabile: Roberto Bagnolini.

 
Specialità

Cucina nazionale e mediterranea di pesce. Tra i piatti più identitari del ristorante: Le Mazzancolle al sale della Salina Camillone, con verdure fresche e olio evo alle erbe aromatiche che evidenziano il legame con le Saline di Cervia; gli Spaghetti Vongole Uvetta e Pinoli che rappresentano l’unione di tradizione ed innovazione ed i Ricci di calamari molto amati dai clienti. Vini: del territorio e nazionali, principalmente bianchi.

 
Dettagli

Ristorante immerso nella suggestiva location delle Saline. Ambiente rustico-chic. Il nome deriva dal fatto che, negli anni in cui fu fondato, in zona non c’era nulla, né servizi né strade.

 

Compare listings

Confrontare