AI TRE SOLDI GORIZIANI

Corso Italia, 38 - 34170 GORIZIA (GO)

AI TRE SOLDI GORIZIANI

Corso Italia, 38, 34170 Gorizia GO, Italia

Pochi passi intercorrono tra il teatro Giuseppe Verdi e il ristorante Ai tre soldi, legati da un fil rouge che è la Storia. Quella del teatro è lunga oltre 250 anni, e si intreccia con la politica, l’economia e la cultura della città. Adriana Roasio invece, muovendosi in ampi e versatili spazi, tra un camino romantico e un poetico giardino, ci illustra Gorizia dal punto di vista culinario, raccontandocene gli antichi sapori e la moderna gastronomia. La splendida location è palcoscenico di una cucina che ha dentro di sé tante anime quante sono le influenze dei territori vicini e che tornano nelle numerose pietanze nel menu. Che si alzi il sipario e vadano in scena i piatti più invitanti!

 
Chi siamo

Responsabile: Adriana Roasio.

 
Specialità

Cucina tipica. Nel menu le influenze mitteleuropee si fondono con quelle istriane, incontrando per strada quelle carinziane, ungheresi, mediterranee e slovene. Il menu varia di stagione in stagione a seconda della disponibilità di ingredienti; la freschezza dei piatti è infatti uno dei principi fondamentali del ristorante. Vini: del Collio.

 
Dettagli

Gli interni sono riscaldati da uno scoppiettante camino a legna. L’edificio, ristrutturato, risale agli inizi del Novecento ed è circondato da un bel giardino.

 

Confronta Strutture

Confronta