A BALÙS

Via del Borgo di San Pietro, 9/2A - 40126 BOLOGNA (BO)

A BALÙS

Via del Borgo di S. Pietro, 9/2a, 40126 Bologna BO, Italia,

Oggi siamo contenti e ci viene voglia di cantare “Ma quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi” (vi ricordate i Lùnapop e la loro 50 Special?). Idealmente ci risponde Lucio Dalla in Futura: “…e chissà come sarà”… Siamo a Bologna, dove buona musica e buon cibo non mancano mai. Anche A Balùs, “Ristorànt Bulgnais” figlio di questi tempi e di questi luoghi, sembra citare le due canzoni, con le specialità dell’area felsinea e con l’installazione luminosa alle pareti. È un locale di stile che propone una cucina tradizionale rinnovata con spunti creativi, per un’esperienza mai degustata prima. Non è lontano da piazza Maggiore: a piedi o con la Vespa, fateci una capatina…

 
Chi siamo

Responsabile: Giovanni Favia.

 
Specialità

Cucina Tradizionale Bolognese con specialità montanare; cacciagione, funghi e tartufi. Pasta fatta in casa. Ottimi dolci. Vini: italiani, locali e colli Bolognesi.

 
Dettagli

Il ristorante può ospitare eventi, feste, ricevimenti o più semplicemente piacevoli serate. Atmosfera molto accogliente; ambiente curato; buona disposizione dei tavoli che permette di mantenere la privacy. Di recente apertura, è situato entro le mura del centro storico, alle spalle di Palazzo Bentivoglio, signori di Bologna per oltre un secolo.

 

Compare listings

Confrontare